UNREAL WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Lego Indiana Jones

Andare in basso

Recensione Lego Indiana Jones Empty Recensione Lego Indiana Jones

Messaggio Da LordFilo Dom Lug 06, 2008 12:14 pm

Vi presento l'esploratore più impavido della storia: Indiana Jones! Sì, ma c'è un piccolo particolare: ve lo presento in versione Lego.

Come sono usciti altri giochi in versione lego, come Star Wars, o altri giochi non tratti dai film, ecco che nasce anche Lego Indiana Jones.
La storia è lunga, visto che il gioco vi farà ripercorrere in più capitoli, ogni film di Jones, i primi tre, più l'ultimo uscito da poco.

Il gioco non è parlato (già ci sono i lego, se poi li avessero fatti parlare, sarebbe diventato abbastanza patetico!), ma le situazioni si possono comprendere senza chiedersi troppi perchè, visto che riproducono (quasi) esattamente le sequenze dei film.

LIJ è apprezzabile soprattutto se giocato in 2 giocatori, mentre uno impersonerà sempre Jones e l'altro impersonerà una vasta gamma di personaggi (perchè sono veramente tanti, anche più di 100!). E' consigliato l'utilizzo di 2 joypad se giocato in 2, altrimenti 1 pad se giocato col computer che impersona il sencondo personaggio.
Il gioco è un continuo sussegguirsi di enigmi da risolvere e nemici da uccidere che varie armi, dalla pistola al mitra passando dal fucile, mentre gli enigmi sono serviti su tutte le difficoltà. Tra questi, troviamo dei quadri da tradurre per Jones, ma solo dopo aver trovato un manoscritto dove sono indicate le varie regole per la traduzione, oppure altre volte, ci troveremo davanti a posti raggiungibili solo dalle donne che saltano più in alto, oppure cunicoli in cui solo Shirty può passare.

Ammirabile l'intelligenza artificiale creata per il personaggio utilizzato dal pc nel caso in cui giocassimo in single. Se ci troveremo a dover tirare due leve contemporaneamente, noi ne tireremo una e subito il computer si appresterà a tirare la seconda, senza contare che prenderà sempre parte negli scontri a fuoco per aiutarvi e vi coprirà le spalle mentre state dissotterrando un oggetto con la vostra pala.

Il gioco si basa anche su un sistema a punti che prevede la raccolta di mattoncini lego di diverso valore che vi permetteranno di sbloccare degli extra. Però state attenti, perchè se verrete eliminati o cadrete da un burrone, i "soldi" (chiamiamoli così) diminuiranno.

L'interazione è favolosa, già dal fatto che tutto può essere utilizzato, ad esempio una moto o una macchina, addiritura i camion e gli elefanti, nonchè i cavalli che, facendovi fare salti altissimi, vi permettono di raggiungere i posti più alti. Poi vi ricordo che Jones è munito della sua leggendaria frusta e che per attraversare certi punti è necessaria per aggrapparsi ad un perno e saltare un burrone.

Il gioco è munito anche di un sistema di costruzione. Mi spiego. Se per esempio dovrete attraversare un burrone ma non avete un ponte, vedrete che dei mattoncini lego "saltellano" (letteralmente), in questo caso vicino al burrone. Dovrete avvicinarvi e premere il tasto di costruzione, vedendo il vostro personaggio che si dimenerà in maniera inverosimile per costruire il più in fretta possibile, un ponte che vi permetta di attraversare il burrone. E se vi rincorrono i nemici, niente paura, ci pensa l'AI del computer a eliminarli!

Il comparto grafico è ottimo, visto che per realizzare un omino lego non serve di certo l'ultimo motore grafico in circolazione, ma, anche senza di quello, rende perfettamente l'idea passando graficamente pulito ai nostri occhi.

Ottimo gioco per chi ha voglia di far funzionare il cervello e di staccarsi un po' dai rozzi fucili degli FPS.
LordFilo
LordFilo
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 44
Località : Big Shell
Data d'iscrizione : 24.06.08

https://unrealworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.