UNREAL WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Iron Man

Andare in basso

Recensione Iron Man Empty Recensione Iron Man

Messaggio Da LordFilo Sab Lug 05, 2008 8:08 pm

Come succede per tutti i film Marvel (e non solo), ecco che esce il gioco del film Iron Man, per tutte le console.

Il gioco è inerente (o quasi) alla storia del film, partendo proprio da quando Tony Stark viene rapito e portato in una base militare in un paese dell'est. Qui è costretto a fuggire con l'aiuto di un medico, lo stesso che salva la vita a Stark, "ficcandogli" nel petto quel macchinario che lo tiene in vita.

La trama è ottima, tanto che il film ha fatto abbastanza successo, come tutti quelli Marvel, d'altronde...peccato solo che il gioco non sia all'altezza di tenere testa ad una trama ben organizzata.

Sin dal primo impatto si nota una grafica da spiderman 2 (se non peggio) che fino a 2 o 3 anni fa poteva essere concessa, oggi, con tutte le possibilità che ci sono, non è più ammessa, o comunque, verrebbe definita "antiquata".

Nel film, Stark costruisce un aggeggio simile a quello finale, grigio e in metallo (non molto resistente, ma è una cosa provvisoria). Infatti il gioco inizia proprio nel punto in cui, alla guida del nostro supereroe, dobbiamo fuggire da questa base, strinando i nostri nemici con il lanciafiamme, illimitato (e già questo potrebbe far pensar male).

Passato questo punto, tutto uguale e quindi "monotono", arriviamo al momento in cui dobbiamo imparare a gestire la nostra armatura, volando piano e più forte.
Già a partire da qui, facciamo conoscenza di un menù pessimo (e non potevo trovare aggettivo migliore). Infatti ancora non ci ho capito niente. Poi utilizziamo un'armatura in versione slim rispetto alla precedente, ma con le stesse funzioni.
Durante il gioco, potremo interagire con un sistema di level up abominevole, che se confrontato con quello di The Witcher o Mass Effect, pare uno sputo.

Insomma, Sega stavolta ci hanno proprio voluto rendere la vita difficile. Infatti, dopo questo nostro addestramento, ci addentriamo nell'avventura vera e prorpia. Torniamo in azione in un paese sconosciuto, dove la trada si discosta da subito da quella del film. E non mi è piaciuto per niente.

Purtroppo un gioco riuscito male, e pensato male ancor prima di nascere. Non come Spiderman o Hulk, entrambi Marvel, ma di certo, più riusciti.
LordFilo
LordFilo
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 44
Località : Big Shell
Data d'iscrizione : 24.06.08

https://unrealworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.