UNREAL WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viva Pinata Xbox 360

Andare in basso

Viva Pinata Xbox 360 Empty Viva Pinata Xbox 360

Messaggio Da LordFilo Mar Lug 08, 2008 12:14 am

Viva pinata è uscito come esclusiva xbox, ma successivamente realizzato anche su pc. "Meno male", diranno gli amanti dei gestionali, "questo non potevamo di certo perderlo!"

Viva Pinata è un gioco creato (evidentemente) da un'idea contorta che voleva creare fondamentalmente un gioco intitolato "L'allegra fattoria degli animali". L'idea è contorta, non brutta, infatti il gioco ha fatto successo.

Viva Pinata è un gestionale COMPLETAMENTE diverso dagli altri del genere. Per diverso, non intendo di certo nello stile, un gestionale rimane sempre un gestionale. No, dico nella "fattura". Avete mai visto un gioco dove bisogna accudire Pignatte? Io no. Una breve spiegazione per gli ignorantoni, che potrebbero ancora non aver capito di cosa tratti il gioco. Le Pinate (in italiano "pignatte") sono animali di pezza, se vogliamo, che si appendono ad una cordicella legata ad un ramo di un albero (o simile) e i bambini bendati cercano di prenderla a bastonate in modo da romperla e far fuoriuscire i dolcetti.

Iniziate il goco con i consigli di Leafos, una "donna" (non propriamente una figura femminile comune, però sembrerebbe donna), che vi introdurrà nel mondo delle pignatte. Dovrete sapere moltissime cose per il buon andamento del pezzo di giardino che vi è stato assegnato, e sarà meglio che ascoltiate tutti i consigli che Leafos ha da darvi, se vorrete concludere al meglio la vostra avventura.

Il gioco si basa sul concetto dell'ecosistema. Ovvero, di tutto ciò che compone un ambiente, come una catena alimentare. Ad esempio, la prima pignatta che dovrete accudire sarà un bruco. Ottenete due bruchi e potrete farli accoppiare. Ma perchè una pignata entri nel vostro giardino, dovrete soddisfare i suoi bisogni perchè resti permanentemente all'interno del vostro appezzamento. Infatti, fino a quando non sarà stabile, potrà visitare il vostro spazio, ma lo farà in un colore bianco e nero. Mentre quando sarà stabile, la pignatta sfoggerà tutti i suoi colori. Non è finita, perchè se da una parte vi servono i requisiti per la stabilità, dall'altra vi serviranno i requisiti per l'innamoramento. Il primo di questi sarà sempre avere due pignatte dello stesso tipo. Ovviamente voi non conoscete i requisiti delle pignatte che non sono mai entrate nel vostro giardino, quindi dovrete accudirlo nel modo migliore per cercare di attirare tutte le pignatte.

Ma per tornare al nostro esempio...La prima pignatta è il bruco, e,dopo averle fatte accoppiare (e dopo aver ottenuto il dovuto bruchino), vedrete che la seconda pignatta del gioco, l'uccello, apparirà. Ogni pignatta ha un video d'introduzione diverso. Ora potrebbe apparirvi qualsiasi pignatta, il bruco e l'uccello sono, di norma, sempre le prime 2.

Avrete alcuni strumenti di base per accudire il giardino: il sacchetto del fertilizzante che vi servirà qualora vogliate piantare qualche alberello, la vanga con la quale potrete scavare buche per i semi o laghetti, l'annaffiatoio per accudire la flora e altri oggetti. Oltre ai ferri del mestiere, avrete l'ausilio di alcune "persone" (perchè, come Leafos, non è che siano proprio persone), che vi costruiranno le case per le pignatte, vi venderanno i semi che avete già piantato almeno una volta e vi cattureranno le pignatte che sono già diventate stanziali almeno una volta. Poi ci sono altre persone, ma non le ricordo tutte. A voi la sorpresa di scoprirle!

La grafica si difende bene per trattarsi di un gioco gestionale, dove di norma, non dovrebbe figurare benissimo, ma se c'è, noi la accettiamo volentieri. E' in programmazione Viva Pinata 2, ma Rareware (la casa produttrice dello storico Banjl&kazooie), non sa (o non può) dirci molto a riguardo. Speriamo sia carino come il primo.
LordFilo
LordFilo
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 44
Località : Big Shell
Data d'iscrizione : 24.06.08

https://unrealworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.