UNREAL WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Timeshift Xbox 360

Andare in basso

Timeshift Xbox 360 Empty Timeshift Xbox 360

Messaggio Da LordFilo Lun Lug 07, 2008 11:57 pm

Tra un viaggetto nel tempo e l'altro ecco Timeshift. Beh, in effeti è uscito ormai da tempo, ma merita di essere recensito.

Timeshift è un gioco che, come indica il titolo, si basa sulle distorsioni temporali per raggiungere la nostra meta. Non ho compreso fino in fondo la trama del gioco (se qualcuno invece sì, me la spieghi!), ma ho capito che il nostro eroe, indossando una tuta particolare che permette di manomettere il normale scorrere degli eventi, deve cambiare qualcosa nel tempo per fare andare diversamente il futuro.

Il gioco è un FPS particolare, appunto a causa della possibilità di manovrare gli eventi, ambientato a Londra dominata da un dittatore (il gioco l'ho finito da tempo, il nome non lo ricordo!). Quindi, gambe in spalla e olio di gomito per fare di tutto per annientare la tirannia che vige sulla capitale inglelse.

I nostri nemici non si distaccano da normalissime guardie durante tutta la durata del gioco. Voglio dire, non è che compaiano mai mostri o alieni, ma solo ed esclusivamente esseri umani, tranne che, verso la fine del gioco, quando dovremo affrontare "tizi" con una tuta simile alla nostra, dotati di grande velocità.

La nostra tuta, appunto, possiede tre capacità di distorsioni temporali: il riepilogo temporale che ci permette di riavvolgere il tempo, il rallentamento temporale, che ci dà la possibilità di rallentare il flusso temporale per agire indisturbati e il blocco temporale, che ferma il tempo. Queste tre abilità ovviamente sono limitate da una durata specifica che dobbiamo ricaricare ogni volta che utilizziamo il potere, altrimenti, per quanto tempo potremmo impiegarci, potremmo finire il gioco con il tempo rallentato, sarebbe veramente più semplice!

L'equipaggiamento comprende, oltre alla fondamentale tuta, un fucile a pompa, un fucile di precisione, un lanciarazzi, un mitragliatore e qualche pistola. Poca roba, lo stretto indispensabile per portare a termine le nostre azioni (ma la mancanza di armamentario è controbilanciata dalla potenza della tuta, visto che, altrimenti, saremmo troppo forti e il gioco risulterebbe estremamente semplice).

L'ambientazione non è delle migliori, ma non si scarta di certo. Al contrario di quanto detto prima, il gioco non si sviluppa solo in quel di Londra, bensì anche oltre, raggiungendo montagne innevate o basi nemiche situate chissà dove.

Durante il gioco avremo la possibilità di guidare qualche veicolo. Che io ricordi, si può guidare un quad molto spesso, per attraversare certi punti è obbligatorio.
Il gioco sforna anche qualche enigma da risolvere con l'adeguato potere temporale. Ad esempio, se dovremo attravesrare un campo elettrico, dovremo rallentare il tempo per passare indisturbati, oppure, altre volte dovremo utilizzare la tecnica del riavvolgimento per salire su ascensori a terra.

Le interazioni sono ben poche, non possiamo fare praticamente niente di "extra" rispetto alle dinamiche fondamentali del gioco (niente strangolamenti o uccisioni particolari).
Il comparto grafico è buono, degno di un gioco di Sierra (creatori di F.E.A.R.), i dettagli sono alti e la grafica rimane comprensibile anche quando rallentiamo il tempo quando tutto è più complesso da rappresentare.

Il gioco gode di una modalità multiplayer non tra le migliori ma neanche tra le più scarse, insomma, come per F.E.A.R., anche per Timeshift una prestazione mediocre sarebbe perfetta per giudicare il gioco. Questo dimostra per caso che Sierra crea dei giochi mediocri? Io non so, a voi l'ardua sentenza.
LordFilo
LordFilo
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 44
Località : Big Shell
Data d'iscrizione : 24.06.08

https://unrealworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.