UNREAL WORLD
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rencensione Infernal pc

Andare in basso

Rencensione Infernal pc Empty Rencensione Infernal pc

Messaggio Da LordFilo Dom Lug 06, 2008 1:01 pm

Infernal, come suggerisce il titolo del gioco, è un TPS (third person shooter), dalle sembianze di Resident Evil 4.

Tratta di un personaggio (il nostro alter ego) che accettando di lavorare per una persona s'impadronisce di poteri demoniaci, che deve usare per il suo lavoro.

All'inizio siamo in un villaggio innevato, dove l'unica presenza vitale è un vecchietto che spala la neve, insieme a qualche capretta. Appena entriamo in una chiesa, via radio, il nostro capo sente che ci siamo addentrati in una zona sacra e di conseguenza il nostro "mana" (potere demoniaco) diminuisce. Al contrario, questo viene ripristinato quando commettiamo omicidi, per esempio, uccidendo il vecchietto all'esterno, oppure stando in zone buie con presenze demoniache.

I poteri di cui disponiamo sono molteplici: ad esempio possiamo compiere capriola avanti, indietro, e lateralmente, diventando invisibili. Ciò ci permetterà di oltrepassare raggi laser che altrimenti ci ucciderebbero. Oppure, il potere usato per la maggiore, è il fuoco che scaturisce dal nostro braccio unito al fuoco della pistola o dell'arma che impugnamo. Strano e senza senso, forese si poteva trovare un potere unico che avremmo potuto potenziare con un sistema di level-up in basa all'esperienza, per arricchire il gioco, visto che si presta ad essere piuttosto monotono. Possiamo infine utilizzare il potere del teletrasporto, per evitare le telecamere che altrimenti ci sbarrerebbero la strada bloccando le porte.

I nostri avversari all'inizio sono dei monaci. Strano pensare come delle persone dell'ordina sacerdotale abbiano intenzione di farci la pelle, ma quando li incontriamo per la prima volta e vediamo che sono muniti di giubbetto anti-proiettile e shurike, nonchè più avanti di pistola, capiamo il perchè. Si poteva fare di meglio.

Il comparto grafico, è da dire, è buono. Il gioco è dello scorso anno, ma presenta alcune caratteristiche dei giochi di ultima generazione, coma la scioltezza nei movimenti, o i dettagli dei personaggi.

C'è da dire che senza un comparto grafico di un buon livello e di un sonoro che non manca certo di dare spettaccolo, il gioco non sarebbe stato sopra la media di altri, che mancano appunto di queste due caratteristiche fondamentali in un gioco che non mostra altri aspetti positivi (infernal ne è la piena conferma).

Quindi, tra un'insensatezza e l'altra con qesti nostri poteri paranormali/demoniaci, si può affermanre che tuttavia Infernal è giocabile. Magari non da prendere al volo, ci sono altri titoli che hanno assoluta priorità, ma magari, più avanti, ci si potrebbe fare un pensierino...
LordFilo
LordFilo
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 44
Località : Big Shell
Data d'iscrizione : 24.06.08

https://unrealworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.